Due parole su questo Blog

Questo blog  nasce per caso. Abbiamo pubblicato i primi articoli inizialmente come semplici post su Facebook, per raccontare “i primi passi” di due podisti, Samuele e Andreina: le prime uscite, i dolori alle articolazioni, l’indolenzimento muscolare, l’età, il peso, il lavoro sedentario, fino alle prime podistiche, i progressivi miglioramenti e la sfida continua ai propri limiti. Alcuni articoli sono brevissimi flash, altri invece sono racconti più lunghi ed articolati.

Ad un certo punto, scrivendo alcuni post piuttosto corposi, ci siamo resi conto che Facebook ci stava stretto. Avevamo bisogno di dare una forma organica a questi ricordi. La dimensione del blog è stata la logica conseguenza.

Questo blog quindi è prima di tutto il diario di due podisti della domenica, un grafico pubblicitario ed una maestra elementare che corrono per puro divertimento. Non diamo alcun consiglio e non raccontiamo chissà quale impresa, ma con “leggerezza” – quella contraddistingue chi fa podismo –  trascriviamo e condividiamo i nostri pensieri.
E’ il diario di uno stile di vita e di una modalità di relazionarsi con il resto del mondo.

Andreina & Samuele

p.s. quando un articolo del Blog è scritto a due mani, il testo di Andreina è in corsivo

 

Andreina SamueleYoutube

 

Facebook Comments